Energia Tibetana

Nuova data !!!!!
24 ottobre 2021 orario 9.00-18.00

Il corso di 8 ore, fa parte dell’iter di Kinesiologia specializzata ed è alla portata di tutti. E’ un ottimo punto di partenza per conoscere la Kinesiologia Specializzata!

L’originalità del metodo insegnato nel corso di Energia Tibetana sta nell’integrazione di antiche tecniche energetiche tradizionali tibetane con il Test Muscolare del Touch for Health, adottata da migliaia di kinesiologi nel mondo, e costituisce un efficace strumento di riequilibrio profondo e riscontrabile, sia fisico che emozionale.

Nel corso si imparano tecniche che possono essere utilizzate da sole o in abbinamento ad altre tecniche olistiche, adatte sia a trattamenti di una certa durata che in situazioni d’emergenza. Le tecniche che si imparano in Energia Tibetana, sono una risorsa d’intervento riequilibrativo sempre a portata di mano e facili da impiegare in tutte le situazioni.

Sono adatte e proficuamente impiegate:

  • sia dagli operatori professionisti, che le potranno inserire nei loro trattamenti e protocolli,
  • sia per chi desidera prendersi cura dei propri cari e di se stesso pur senza competenze professionale.

Il corso è basato su quattro tecniche energetiche tibetane, che si studiano approfonditamente e si applicano durante la giornata, dopo aver imparato il Test Muscolare di precisione e il protocollo kinesiologico per applicarle.

La seconda importante tecnica è quella del riequilibrio dei chakra grazie al suono.

Si aprenderete nozioni sui chakra e in seguito verranno testati con la kinesiologia. Imparerete a riequilibrare quelli non in armonia, attraverso l’emissione di note specifiche.

Verrà insegnato anche una tecnica a Spirale, potente, usata dai Monaci Tibetani con grande consapevolezza.

Venite con il vostro tappettino perché faremo anche il Rito dei 5 tibetani. Che, se eseguito quotidianamente, aiuterà al mantenimento del benessere e della giusta energia vitale, con i suoi semplici esercizi indispensabili per migliorare tono muscolare, elasticità, energia vitale, capacità di concentrazione e una migliore risposta del sistema immunitario.

Secondo la tradizione tibetana l’individuo in salute ha una sua propria capacità di autoregolazione e guarigione: sono il disequilibrio fisico e quello psicologico a produrre i sintomi che definiamo malattia e questi possono esser prodotti da fattori esterni o da stili di vita non appropriati.

La pratica delle tecniche tradizionali della medicina tibetana si è prefissata lo scopo di apportare benefici all’organismo, allo scopo principale di ristabilire l’equilibrio tra le energie corporee e mentali. L’unione della kinesiologia a questo sapere millenario ha prodotto una visione contemporanea e applicabile, focalizzando alcune pratiche semplici da eseguire e chiare nel loro intento di riequilibrio, grazie all’apporto di indagine e verifica garantito dal Test Muscolare Kinesiologico.

Il corso è ideato da Bruce Dewe MD e Joan Dewe, sua moglie.
Dr. Bruce Dewe, medico di famiglia, primario in ospedale e insegnate di anatomia in Nuova Zelanda, ha approfondito lo studio della medicina complementare naturale in seguito a problemi di salute che lo hanno coinvolto per un lungo periodo ed ha scelto la Kinesiologia come approccio semplice ed efficace. Da diversi anni insegna corsi di Kinesiologia in tutto il mondo.
Dr.a Joan Dewe, laureata in lingue, ha lavorato in un istituto di ricerca medica e da anni segue il marito nel mondo della Kinesiologia. Problemi di dislessia e conseguenti difficoltà di apprendimento delle figlie sono stati lo stimolo ad approfondire studi e ricerche, elaborando metodi di riequilibrio kinesiologici efficaci e facilmente disponibili a tutti che assieme al marito insegna in tutto il mondo.

Si tratta di un corso di kinesiologia aperto a tutti e allo stesso tempo professionalizzante.

Per poter organizzare al meglio il corso è gradito l’iscrizione con un anticipo di 2 settimane. L’iscrizione comprende un acconto di mimino 30% del importo del corso.

Kine Yoga.it – Annet Augustijn

aug.annet@gmail.com

349-3130535