Energia Tibetana

11 e 25 ottobre 2024 – ore 19.00 – 22.00

Il corso di 8 ore, fa parte dell’iter di Kinesiologia specializzata ed è alla portata di tutti. E’ un ottimo punto di partenza per conoscere la Kinesiologia Specializzata!

L’originalità del metodo insegnato nel corso di Energia Tibetana sta nell’integrazione di antiche tecniche energetiche tradizionali tibetane con il Test Muscolare del Touch for Health, adottata da migliaia di kinesiologi nel mondo, e costituisce un efficace strumento di riequilibrio profondo e riscontrabile, sia fisico che emozionale.

Nel corso si imparano tecniche che possono essere utilizzate da sole o in abbinamento ad altre tecniche olistiche, adatte sia a trattamenti di una certa durata che in situazioni d’emergenza. Le tecniche che si imparano in Energia Tibetana, sono una risorsa d’intervento riequilibrativo sempre a portata di mano e facili da impiegare in tutte le situazioni.

Sono adatte e proficuamente impiegate:

  • sia dagli operatori professionisti, che le potranno inserire nei loro trattamenti e protocolli,
  • sia per chi desidera prendersi cura dei propri cari e di se stesso pur senza competenze professionale.

Il corso è basato su quattro tecniche energetiche tibetane, che si studiano approfonditamente e si applicano durante la giornata, dopo aver imparato il Test Muscolare di precisione e il protocollo kinesiologico per applicarle.

Secondo la tradizione tibetana l’individuo in salute ha una sua propria capacità di autoregolazione e guarigione: sono il disequilibrio fisico e quello psicologico a produrre i sintomi che definiamo malattia e questi possono esser prodotti da fattori esterni o da stili di vita non appropriati.

La pratica delle tecniche tradizionali della medicina tibetana si è prefissata lo scopo di apportare benefici all’organismo, allo scopo principale di ristabilire l’equilibrio tra le energie corporee e mentali. L’unione della kinesiologia a questo sapere millenario ha prodotto una visione contemporanea e applicabile, focalizzando alcune pratiche semplici da eseguire e chiare nel loro intento di riequilibrio, grazie all’apporto di indagine e verifica garantito dal Test Muscolare Kinesiologico.

Si tratta di un corso di kinesiologia aperto a tutti e allo stesso tempo professionalizzante.