Vivi il momento con Kineyoga.

0pportunita da non perdere!

Corsi di breve durata. Un modo ottimo ed efficace per rafforzare le difese immunitarie . Con tecniche facile ma efficaci, per aiutare se stessi o i propri cari. Non è richiesto nessun prerequisito, ma soltanto voglia di mettersi in gioco. In tutte e due corsi si impara il test muscolare del Touch For Health come strumento di biofeedback.

Sulla Kinesiologia

Nel 1964, il chiropratico George Goodheart di Detroit dimostrò che alcuni muscoli provano debolmente quando le funzioni specifiche degli organi del corpo erano sbilanciate. La sua ricerca ha posto le basi per la kinesiologia applicata.

La kinesiologia è un metodo per attivare la capacità di autoguarigione del corpo. È una terapia in cui le moderne tecniche occidentali si combinano con le tecniche della medicina classica cinese.

La kinesiologia presuppone che tutta la conoscenza che abbiamo e tutte le esperienze che acquisiamo siano immagazzinate nel corpo. Anche quando non ricordiamo più consapevolmente un evento, quel ricordo è ancora presente nel corpo. Ad esempio, una brutta esperienza di molto tempo fa può ancora influenzare il nostro comportamento o la nostra salute. Ma anche le convinzioni (come “Non sono abbastanza bravo”, “Non sono autorizzato a discutere”) rimangono bloccate nel corpo e possono causare disturbi alla pelle, allergie o mal di schiena. Al contrario, i disturbi fisici possono anche causare un disturbo nella psiche. Il dolore o il prurito persistenti, ad esempio, possono influire sul tuo benessere emotivo.

Corpo e mente sono un tutt’uno. Un disturbo in una parte provoca anche uno spostamento nell’altra parte. Lo chiamiamo triangolo della salute. Con la kinesiologia possiamo ristabilire l’equilibrio. Questo dà alla capacità di autoguarigione dell’uomo lo spazio per fare di nuovo il suo lavoro. Corpo e mente sono un tutt’uno e quindi lavoriamo dal triangolo della salute. Come Operatore Kinesiologico lavoro con i test muscolari.

kineyoga.it aug.annet@gmail.com